Politica di cancellazione

Il seguente diritto di recesso si applica solo ai consumatori che effettuano vendite a distanza.

a) Politica di cancellazione

Diritto di recesso

Il cliente ha il diritto di recedere dal presente contratto entro 30 giorni senza fornire alcuna motivazione. Il termine di cancellazione è di 30 giorni a partire dal giorno in cui il cliente o un terzo da lui nominato, che non sia il vettore, è entrato in possesso della merce. Per esercitare il diritto di recesso, il cliente deve informarci (Jungkraut AG, Baarerstrasse 2, 6300 Zug, Svizzera, hello@jungkraut.com, telefono: +41 44 515 60 08) della sua decisione di recedere dal presente contratto mediante una dichiarazione chiara (ad esempio una lettera inviata per posta o per e-mail). Il modulo di cancellazione allegato può essere utilizzato a tale scopo, ma non è obbligatorio.

Per rispettare il termine di cancellazione, è sufficiente che il cliente invii la notifica di esercizio del diritto di cancellazione prima della scadenza del periodo di cancellazione.

Conseguenze della cancellazione

L'esercizio del diritto di recesso comporta la conversione del contratto di acquisto in una transazione inversa, in base alla quale i servizi ricevuti in base al contratto di acquisto devono essere rimborsati. Il cliente deve restituire a Jungkraut la merce con l'imballaggio originale entro 14 giorni dalla dichiarazione di recesso. Jungkraut AG si farà carico dei costi della spedizione di ritorno.

La spedizione di ritorno deve essere inviata a Jungkraut AG, Baarerstrasse 2, 6300 Zug, Svizzera. Il momento della spedizione del recesso è determinante per il rispetto della scadenza.

Etichette di restituzione

Fatti salvi i diritti legali del cliente, gli forniremo gratuitamente le etichette per la spedizione di ritorno. Invieremo l'etichetta di reso via e-mail. Il cliente può consegnare la spedizione di ritorno presso un negozio di pacchi del rispettivo fornitore in Germania.

Rimborso

Una volta che la merce è stata ricevuta in tempo, il prezzo di acquisto già pagato sarà immediatamente rimborsato al cliente. Il rimborso avverrà tramite il metodo di pagamento utilizzato.

È riservata una detrazione dal prezzo di acquisto da rimborsare o da una fattura per eventuali danni, eccessiva usura della merce o, se concordato, per le spese di spedizione della merce. Non viene effettuata alcuna detrazione se la perdita di valore è dovuta alla manipolazione della merce necessaria per stabilirne la natura, lo stato e la funzionalità. Jungkraut AG può rifiutare il rimborso finché non abbia ricevuto la merce o finché il cliente non abbia fornito la prova di averla rispedita, a seconda di quale sia la prima.

Esclusione dal diritto di recesso

I prodotti personalizzati con finiture individuali sono esclusi dal diritto di recesso.

b) Esempio di modulo di annullamento

Se desiderate annullare il contratto, compilate il presente modulo e rispeditecelo:

A: Jungkraut AG, Baarerstrasse 2, 6300 Zug, Svizzera o hello@jungkraut.com








(*) Cancellare la dicitura inutile.